Con Leroy Merlin le piante si curano online
Il servizio online per la cura delle piante realizzato da Adacto consolida la brand essence di Leroy Merlin
Adacto presenta la nuova iniziativa in casa Leroy Merlin: il Medico delle Piante Online, un servizio per la consulenza e il supporto di tutti gli appassionati di piante ed esperti del giardino, attivo sul sito leroymerlin.it dal 12 aprile al 29 giugno. L'iniziativa dedicata alla cura delle piante è attiva in parallelo all’offerta commerciale del periodo, che valorizza i reparti del Mondo Giardino.
Il sito evento dedicato al Medico delle Piante Online è stato realizzato da Adacto nell’ottica di mettere a disposizione degli utenti le conoscenze mediche di specialisti del settore: motore dell’iniziativa è la passione per il verde e l’interesse a cercare i consigli di agronomi professionisti. Una volta registrati, gli utenti possono inviare le proprie domande e replicare alle risposte degli esperti. Tutti gli utenti, registrati e non, possono partecipare alla discussione con commenti, opinioni e suggerimenti oppure votare e condividere su Facebook le risposte ritenute più utili.
L'agenzia ha seguito la promozione dell’iniziativa creando un sito dedicato che si inserisce in un progetto di relation & community building orientato a rafforzare brand awareness & identity dell’azienda grazie ad un'efficace comunicazione on line. L’obiettivo dell’iniziativa è fare di Leroy Merlin un punto di riferimento sempre più importante per clienti e prospect che cercano i consigli di uno specialista nella cura delle piante. La dinamica dell’interazione e del confronto con gli esperti e con gli altri utenti crea uno spazio virtuale di condivisione che genera e attiva meccanismi virali.